(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.torroneshop.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Barbero Davide s.r.l. con sede legale in via Brofferio 84, 14100 Asti (AT), C.F/ P.I. 00630770055 e iscrizione al Registro Imprese di Asti - REA n.59004 - Indirizzo di posta elettronica: ciao@torroneshop.it indirizzo PEC: barberodavide@peclb.it (di seguito “Barbero Davide o Davide Barbero”). Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente. I contratti conclusi con Barbero Davide attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy (riportate nel footer di ogni pagina del sito), dovrà inserire i dati di spedizione e ulteriori dati, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Barbero Davide e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Barbero Davide. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Barbero Davide s.r.l. non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età. Inviando gli ordinativi, il cliente garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni.

3. Informazioni sui prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo del testo descrittivo. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e confezione. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Da metà maggio 2020 è disponibile il servizio di gelato a domicilio.
Il gelato con destinazione Asti, e comuni limitrofi, è prodotto dalla gelateria Fattorepiù di Crescio Barbara (Partita IVA 01411560053) sita in Asti in via Francesco Petrarca, 1.
La gelateria Fattorepiù aderisce al progetto alimentazione fuori casa AIC (Associazione Italiana Celiachia).


4. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.Spedizioni in Italia: in tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 90 euro, per importi inferiori il costo è di 7,50 euro per ordini fino a 2 kg, di 8,90 fino a 5 kg e di 9,90 euro per ordini di peso superiore.

5. Modalità di pagamento e fatturazione
Metodi di pagamento.Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o bonifico bancario.Carta di CreditoI circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono: Visa / Visa Electron e Mastercard. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del sistema Payplug.Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

  • Payplug
    Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di Payplug dove potrà effettuare il pagamento utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Payplug e nel rispetto delle relative condizioni.

  • Bonifico bancario
    Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 24 ore dalla momento dell’ordine. In caso il pagamento non si verificasse entro 24 ore l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause. Dati per il bonifico:
    IBAN IT93T0306910300100000012671 --- BIC BCITITMM --- Banca: Intesa SanPaolo - Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nella email di conferma (es. "Ordine 01/01/19 n. 1234").

6. Trasporto e modalità di consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell'apposito campo “Indirizzo”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.Barbero Davide non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa (In caso di scioperi, manifestazioni, problemi tecnici o altro). Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà una email di conferma. Per conoscere i dettagli relativi alla spedizione e ai tempi di consegna visitare la pagina "spedizione", presente su questo Sito

7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Barbero Davide una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica, indirizzata a: ciao@torroneshop.it o tramite PEC a: barberodavide@peclb.it Il Servizio Clienti di Barbero Davide provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite spedizione a carico del cliente. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  • I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

  • II. In caso di esercizio del diritto di recesso Barbero Davide rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo strumento di bonifico bancario. In tal caso sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

  • III. I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

  • IV. Oltre ai casi indicati in Premessa, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • - ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  • - ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • - ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per
    motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
    Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Barbero Davide e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Barbero Davide provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8. Reso in caso di esercizio del diritto di recesso
Barbero Davide addebiterà a carico del Cliente i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Barbero Davide per concordare la riconsegna dei Prodotti.

9. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Barbero Davide il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti, inviando comunicazione scritta tramite posta elettronica all'indirizzo: ciao@torroneshop.it o tramite PEC a: barberodavide@peclb.it Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Barbero Davide il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile (prodotti alimentari o alcolici) o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro 24 ore dal ricevimento dei Prodotti.

10. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Barbero Davide non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Barbero Davide si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Barbero Davide promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Barbero Davide non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.

11. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Barbero Davide inviando comunicazione scritta tramite posta elettronica all'indirizzo: ciao@torroneshop.it o tramite PEC a:  barberodavide@peclb.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: c.a. Barbero Davide s.r.l. Via Brofferio, 84 - 14100 Asti (AT). Barbero Davide si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

12. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)
ADR Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl ODR Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

13. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Barbero Davide si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti, ogni eventuale altro foro competente escluso.***Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).