CONOSCIAMOCI!

  • Chi è Davide Barbero?
    Davide Barbero è il fondatore della nostra torroneria e cioccolateria artigianale, nata a Mombercelli nei dintorni di Asti nel 1883. Abbiamo trovato recentemente un documento d'epoca che indica la data di nascita della nostra azienda nel 1838!

  • Come viene prodotto il vostro torrone? Con la nocciola del Piemonte I.G.P.?
    Il nostro torrone è prodotto esclusivamente con nocciola del Piemonte I.G.P.
    Utilizziamo materie prime di alta qualità. Albumi da uova fresche italiane, miele italiano, zucchero italiano e vaniglia naturale del Madagascar.
    Finito l'impasto, questo viene cotto in caldaie a vapore per oltre 7 ore e mezzo!!
    Una volta cotto, l’impasto viene estratto dalla caldaia con dei remi di legno di faggio (originali dell’800) mettendolo all'interno di cassetti di legno, un isolamento termico che evita che il torrone si raffreddi troppo velocemente. Una volta raffreddato, si procede al taglio dell’impasto con una lama circolare e si ottengono i singoli pezzi di torrone (bianco friabile, bianco morbido, ricoperto al cioccolato fondente, etc).

  • Cosa sono le "Torronfette" ®?
    Le "Torronfette" ® Davide Barbero sono nate verso la fine degli anni ’50. Inizialmente rappresentavano lo sfrido di lavorazione ottenuto dal taglio delle stecche di torrone. La richiesta di questo prodotto sottile ed innovativo è stata talmente elevata da trasformarlo da semplice sfrido, in prodotto di punta della nostra azienda. La Torronfetta ® è una fetta di torrone sottilissima e singola da poter gustare in un momento di relax accompagnata da un buon Moscato. Come tutto il torrone di Davide Barbero, è lavorata ancora con l’antica ricetta del torrone d’Asti con lunga cottura in caldaie a vapore e l’impiego di materie prime di alta qualità: nocciole del Piemonte I.G.P., mandorla pugliese e di Avola, pistacchio siciliano e di Bronte D.O.P., miele millefiori rigorosamente italiano, albumi da uova fresche italiane.

SPEDIZIONE

  • In che tempi avviene la spedizione?

    Teniamo molto che i nostri prodotti arrivino il prima possibile!
    Per gli ordini effettuati ENTRO mercoledì 5 aprile 2023 si garantisce la consegna entro Pasqua. (Tutti gli ordini ricevuti successivamente saranno comunque spediti entro 24 ore ma non sarà garantita la consegna entro Pasqua).

    La spedizione avviene entro il termine indicativo di 24 ore lavorative sul territorio nazionale, di 1 giorni lavorativo in Europa e di 3-4 giorni lavorativi in Paesi extra UE, salvo ritardi non imputabili all'azienda.
    Davide Barbero si riserva 24 ore lavorative per processare l'ordine. Solitamente l'ordine parte il giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine (non è raro però spedire anche il giorno stesso!).
  • Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?
    Puoi seguire il tuo ordine tramite il tracciamento del corriere. Successivamente all'ordine riceverai il link per il tracking. Altrimenti invia una mail all'indirizzo di posta elettronica ciao@torroneshop.it

  • Effettuate spedizioni all'estero? 
    Spediamo in tutta Italia, in Europa e in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti al Giappone, dall'Australia al Canada.

  • A che corriere espresso si affida Davide Barbero?
    Per le spedizioni in Italia e nel resto del mondo ci affidiamo ai nostri partner di sempre, FedEx e DHL.

  • Si effettuano spedizioni durante tutto l’anno?
    Le spedizioni vengono effettuate sempre, tutti i giorni. Dal lunedì al venerdì (eccetto giorni festivi).
    Invece, dal 15 giugno al 15 settembre spediamo nei soli giorni di lunedì martedì, mercoledì e giovedì, onde evitare che i prodotti rimangano fermi duranti il week-end. Inoltre, nel periodo caldo, aggiungiamo del ghiaccio secco alimentare in modo da mantenere la giusta temperatura dei prodotti.

  • Mi è arrivato il pacco ma mancano dei prodotti come posso fare?
    Se i prodotti che ti arrivano non coincidono con quelli dell'ordine ci dispiace molto, ci sarà stata una piccola svista. Contatta subito il servizio clienti, scrivi a ciao@torroneshop.it entro 24 ore dal ricevimento della merce. Grazie!

  • Mi è arrivato il pacco ma ci sono dei prodotti aggiuntivi che non ho ordinato, come posso fare?
    Se hai ricevuto uno o più prodotti non previsti probabilmente ti abbiamo inviato un omaggio! :-)

  • Il Cioccolato e i prodotti di www.torroneshop.it possono essere spediti anche d'estate?
    Certo! Tutti i prodotti venduti su www.torroneshop.it durante il periodo estivo vengono spediti inserendo nel pacco del ghiaccio secco alimentare, in modo da mantenere una temperatura adatta durante il trasporto. Produciamo i nostri prodotti anche in primavera e in estate perchè abbiamo tantissimi clienti golosi sparsi per il mondo!

  • Quanto costa la spedizione sul vostro sito, www.torroneshop.it ?
    La spedizione è completamente gratuita per ordini con almeno 89 euro di prodotti. In caso contrario il costo di spedizione è di 5,9 euro con il corriere FedEx (consegna in 24/48 ore) e di 7,9 con il corriere DHL (consegna in 24 ore).
    Il costo di spedizione in Europa e nel resto del mondo dipende dal peso dei prodotti. Solitamente in Europa il prezzo di circa 10 euro mentre ne resto del mondo è di 20 euro (a salire in base al peso dei prodotti).
    La spedizione è completamente gratuita per gli ordini con almeno un uovo di cioccolato. 

METODI DI PAGAMENTO

  • QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO DISPONIBILI?
    Al momento della scelta del metodo di pagamento dell’ordine potrai optare tra:
    - PayPlug (Carta di debito, carta di credito, carta ricaricabile anche tipo postepay).
    - PayPal (per i Paesi non facenti parte della zona Euro o su richiesta per clienti della zona Euro).
    - Bonifico bancario
    - Contrassegno, cioè in contanti al corriere. (Il servizio è attivo solo in Italia e prevede un costo aggiuntivo di 4 euro. In caso di ordini superiori agli 89 euro il servizio è completamente gratuito).
  • Il pagamento su www.torroneshop.it è facile e sicuro al 100%. Per garantirti il massimo della sicurezza, con il pagamento con carta, potresti ricevere un messaggio sul cellulare da parte della tua banca (il cosiddetto 3d secure) da inserire eventualmente durante la fase di pagamento.
    Se scegli di pagare con bonifico ricordati di effettuare il pagamento entro 24 ore dall'ordine. Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico, il tuo ordine verrà cancellato in automatico.
    Trovi di seguito i dati per il Bonifico:
    Barbero Davide s.r.l.
    IBAN IT93T0306910300100000012671
    BIC BCITITMM
    BANCA Intesa San Paolo, Filiale 00123 - Asti - Italia
    Causale: indica la data e il numero di ordine riportati nell'email di conferma.
    Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso). Se vuoi velocizzare il tuo pagamento puoi effettuare un bonifico “istantaneo”.

COME ACQUISTARE SU WWW.TORRONESHOP.IT

  • Per fare acquisti su www.torroneshop.it è necessaria la registrazione?
    No, per fare acquisti su www.torroneshop.it non è necessario registrarsi. Però se ti registri potrai ricevere in esclusiva promozioni, codici sconto e tutte le novità in anteprima!
  • Su torroneshop.it è previsto un minimo d'ordine?
    No, puoi effettuare ordini senza minimo di acquisto.
  • Ho alcune difficoltà ad effettuare l’ordine: potete aiutarmi?
    Certamente! Segui questi semplici passaggi:
    Dopo aver trovato i tuoi prodotti preferiti inseriscili nel carrello cliccando “aggiungi al carrello”.
    Controlla che il tuo carrello contenga tutti gli articoli desiderati nelle giuste quantità.
    Se desideri spedire il pacco ad un indirizzo diverso da quello già fornito in fase di registrazione, ricordati di selezionare l’opzione per avere la possibilità di inserire il nuovo indirizzo.
    Per completare l’ordine, seleziona il corriere per la consegna e infine scegli la modalità di pagamento desiderata e clicca il bottone “acquista subito!”. Successivamente inserisci i dati di pagamento. Autorizzando l’ordine riceverai una conferma via email dopo pochi minuti. Se vuoi puoi aggiungere un biglietto di auguri per il tuo destinatario! In questo caso, devi selezionare l’opzione prima di completare l’ordine con il pagamento.
  • Continuo a riscontrare problemi con l'acquisto, posso ricevere assistenza?
    Ti aiutiamo noi, non preoccuparti! Puoi scrivere in chat il tuo messaggio oppure tramite email a ciao@torroneshop.it Oppure se hai bisogno di assistenza immediata puoi telefonare il numero 0141594004
  • Il mio ordine può essere consegnato a diversi destinatari?
    Al fine di garantire la rintracciabilità di ogni ordine, cerchiamo sempre di effettuare consegne uniche. A volte quindi non è proprio possibile suddividere un ordinativo. In questi casi, se possibile, ti consigliamo di effettuare ordini separati, uno per ogni indirizzo di consegna. Per qualsiasi dubbio o necessità particolare ti invitiamo a contattarci. Siamo a tua disposizione. Puoi scrivere a ciao@torroneshop.it oppure telefonare al numero 0141594004
  • Come posso cercare un prodotto che non trovo?
    Se sai già di cosa hai bisogno, utilizza la barra di ricerca che trovi in alto in ogni pagina del sito. Nella barra di ricerca puoi digitare il nome dell’articolo che stai cercando, in questo modo avrai come risultato una pagina contenente tutti i risultati che potrebbero soddisfare la tua ricerca. Altrimenti puoi navigare utilizzando le categorie presenti. Se non trovi quello che cerchi o non ricordi il nome puoi scrivere a ciao@torroneshop.it
  • Posso inserire un biglietto di auguri nel pacco?
    Sì, certo! Basta scrivere il messaggio nell'ordine poco prima del pagamento. Altrimenti puoi acquistare la confezione regalo che include una confezione elegante e un biglietto di auguri scritto a mano. La confezione regalo la puoi acquistare selezionando l'apposito "quadratino" proprio prima del pagamento.
  • Avete un catalogo con tutti i prodotti?
    Sì, abbiamo un catalogo con tutti i prodotti marchiati Davide Barbero. Puoi consultarlo e scaricarlo a questo indirizzo www.torroneshop.it/catalogo.pdf

CONTATTI

  • Come posso contattarvi?
    - Chat (Usa la chat live presente sul nostro sito www.torroneshop.it).
    - Mail. Scrivi una mail all'indirizzo di posta elettronica ciao@torroneshop.it
    - Telefono. Puoi chiamare il numero +39 0141594004

www.torroneshop.it